MEDIAZIONE IMMOBILIARE Cassazione, sentenza 21 febbraio 2017, n. 4415, sez. II civile CONTRATTI – MEDIAZIONE – Preliminare di compravendita – Immobile irregolare dal punto di vista urbanistico – Diritto alla provvigione – Sussiste. Nel delineare la responsabilità del mediatore professionale deve escludersi che la relativa responsabilità possa estendersi ad indagini di carattere tecnico, quale …
E’ stata quindi confermata anche per l’anno in corso la detrazione IRPEF del 50% dell’importo corrisposto per il pagamento dell’IVA inerente l’acquisto di immobili a destinazione residenziale classificati in categoria A o B di classe energetica, che vengano ceduti dalle imprese costruttrici. L’agevolazione, già prevista dalla legge di stabilità 2016 era scaduta il 31 dicembre 2016 …
IL TESTAMENTO INTERNAZIONALE Con tale espressione si indica una forma particolare di testamento, introdotta dalla Convenzione di Washington del 26 ottobre 1973, aggiuntiva rispetto alle forme di testamento esistenti in ognuno dei Paesi firmatari della Convenzione, valevole in modo pieno anche nel diritto interno di ognuno dei Paesi interessati. Il testamento internazionale è il documento …