Agenzia delle Entrate – Circolare 17/E del 24 aprile 2015 L’agenzia delle Entrate ha chiarito quali siano le modalità per utilizzare la parte residua del credito di imposta solo parzialmente usato in diminuzione dell’imposta di registro dovuta in relazione all’atto di acquisto che lo determina. Leggi qui la circolare
Nota MISE 16 aprile 2015 – Parere Ministero della Giustizia 3 aprile 2015) Con nota 16 aprile 2015, prot. 0053545, Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per il Mercato, la Concorrenza, il Consumatore, la Vigilanza e la Normativa Tecnica – Divisione VI – Registro delle Imprese, professioni ausiliarie del commercio e artigiane e riconoscimento …
“I notai: la firma digitale non è un’alternativa al nostro lavoro” * Nell’intervista pubblicata lunedì 13 aprile dal titolo “Ecco cos’è la firma digitale e perché è sicura quanto un notaio”, Andrea Caccia (Anorc) afferma: “La firma digitale è tecnicamente sicura: certifica i dati anagrafici, garantisce l’autenticità del documento. Gli errori? Solo umani” inoltre “…i …
Consulta qui la nuova guida dell’Agenzia delle Entrate su Fisco e Casa, acquisto e vendita (aggiornata al febbraio 2015), da cui è possibile trarre informazioni in merito a: § cosa fare prima di acquistare il contratto preliminare l’obbligo di registrazione § le imposte …
Adusbef e Federconsumatori Il ministro del Mise Federica Guidi, che firmò a ‘sua insaputa’ un emendamento per il ripristino dell’anatocismo bancario cancellato da Giurisprudenza di Cassazione e Corte Costituzionale, torna alla carica per regalare ai banchieri l’intera filiera di compravendite, vendite e donazioni di immobili ad uso non abitativo di valore “non superiore a 100.000” …
Il comunicato stampa del CNN Il Disegno di Legge trasmesso alla Camera dei Deputati conserva tutte le criticità da tempo evidenziate, anche nella versione definitiva che contiene modifiche rispetto al testo approvato dal consiglio dei ministri lo scorso 20 febbraio. Continuiamo a sostenere la necessità di favorire la concorrenza nella competenza e non viceversa. I …
Federconsumatori COMUNICATO STAMPA Roma, 9 aprile 2015 – “Rimuovere ostacoli all’apertura dei mercati, promuovere la concorrenza e garantire la tutela dei consumatori“, questi gli intenti dichiarati del Disegno di Legge sulla Concorrenza. Peccato che il testo, così come è oggi, non sia nemmeno lontanamente sufficiente a realizzare uno di questi principi. “Si tratta solo di …
“#ChiTiTutela, come ti tutela?” l’editoriale di Riotta Il giornalista Gianni Riotta ha pubblicato sul proprio sito un editoriale sul tema del DDL Concorrenza ed in particolare sulla posizione e sulla funzione del Notariato in Italia, anticipato e seguito da un acceso dibattito sviluppatosi anche su Twitter (hashtag #chititutela). Riportiamo di seguito l’articolo disponibile – insieme …