“Ddl Concorrenza, Stella (Confprofessioni): pagano i cittadini e i professionisti. L’allarme di Confprofessioni: il mercato dei servizi professionali consegnato alle lobby dell’industria e delle banche”. Il comunicato stampa di Confprofessioni Milano, 24 febbraio 2015 –“Non vedo alcun vantaggio per i cittadini, ma solo la volontà di trasferire un’ampia fetta del mercato dei servizi professionali ai …
Annuncia il governo: per le transazioni relative a beni immobili a uso non abitativo fino a 100mila euro, e la costituzione di alcune società (srl semplificate e società semplici), non ci sarà più bisogno del notaio. Potremo rivolgerci agli avvocati, anche riuniti in società di professionisti, magari con una banca come socio di capitale. Avvocati, …
SALTANO LE TUTELE PER I CITTADINI – BANCA MONDIALE, OCSE E GAFI: LA DEREGOLAMENTAZIONE AL RIBASSO È CAUSA DI CORRUZIONE E ABUSI Roma, 20 febbraio 2015 – Con il disegno di legge sulla concorrenza approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, che consente alcune transazioni immobiliari e societarie senza controllo notarile, il sistema Paese, e in particolare le …